Indirizzo: Via Valleggia Superiore, 17047 Quiliano (SV)     Telefono: +39.019.88.01.69     Fax: +39.019.21.65.283     Email: svic809005@pec.istruzione.it     P.IVA: ---

Istruitevi perché avremo bisogno di tutta la

vostra intelligenza.

Agitatevi perché avremo bisogno di tutto il

vostro entusiasmo.

Organizzatevi perché avremo bisogno di tutta la

vostra forza.

(A. Gramsci)

Mission

La scuola deve porre le basi del percorso formativo dei bambini e degli adolescenti sapendo che esso proseguirà in tutte le fasi successive della vita. In tal modo la scuola fornisce le chiavi per apprendere ad apprendere, per costruire e per trasformare le mappe dei saperi rendendole continuamente coerenti con la rapida e spesso imprevedibile evoluzione delle conoscenze e dei loro oggetti. Si tratta di elaborare gli strumenti di conoscenza necessari per comprendere i contesti naturali, sociali, culturali, antropologici nei quali gli studenti si troveranno a vivere e a operare. …(da indicazioni nazionali 2012).